NOTA-01_edited_edited.png

Spettacoli.

Di seguito troverete l’elenco delle proposte degli spettacoli, da noi ideati realizzabili, in qualsiasi periodo dell’anno.

I costi saranno da definirsi in funzione degli organici scelti:

“Barbiere di Siviglia" tra lirica e prosa (organico musicale da definirsi);

“Traviata" tra lirica e prosa (organico musicale da definirsi);

“Bohème" tra lirica e prosa (organico musicale da definirsi);
“Rigoletto" tra lirica e prosa (organico musicale da definirsi);

"Elisir d'amore" tra lirica e prosa (organico musicale da definirsi);

"Don Pasquale" tra lirica e prosa (organico musicale da definirsi);

"La Rita" tra lirica e prosa (organico musicale da definirsi).

 

La formula “tra lirica e prosa“ consente anche ai meno esperti di comprendere l’opera, accompagnando il pubblico nella comprensione della vicenda, attraverso brevi interventi di prosa integrati nello spettacolo:

 

"La storia di Violetta" tratto dalla Traviata;
"Si, mi chiamo Mimi" tratto dalla Bohème;

"Cortigiani vil razza dannata" tratto da Rigoletto;

"Mi lagnerò" Recital rossiniano.

 

Nel corso di questo allestimento, vengono eseguite dai personaggi principali le arie più famose dell’opera, interpretare da cantanti di livello internazionale, accompagnati al pianoforte da uno straordinario pianista, con grande esperienza in campo operistico, il tutto collegato dalla narrazione in prosa di un attore, su testi scritti da autori.

Si ottiene in questo modo il duplice scopo di soddisfare gli appassionati del genere musicale, ma anche di avvicinare e conquistare chi si avvicina alla musica lirica per la prima volta facilitandone l’approccio.

"Quattro...Tre...Due...La musica riparte."

I quartetti, terzetti e duetti più famosi e belli della lirica, introdotti da notizie e curiosità.

"Best of the best"

Le più belle canzoni del "900, interpretate da voci liriche su arrangiamenti studiati da un grande jazzista, con l'accompagnamento di musicisti eccezionali.

 

"Christmas Songs - Tra lirica e Jazz"

Un excursus tra le più belle canzoni natalizie con un'interpretazione che coniuga musica lirica, attraverso grandi cantanti classici e jazz con lo straordinario accompagnamento di esperti musicisti.

 

“Le donne , l’amore la musica“ uno spettacolo tra lirica e jazz

Un' interprete, di grande livello, di musica lirica ed una cantante di musica jazz, duettano sul palcoscenico accompagnate da formazioni musicali classiche e jazz, proponendo le arie e le canzoni più belle del loro repertorio.

 

"Acquarello napoletano"

Una serata che attraversa l’appassionante mondo della musica napoletana, proponendo le arie più famose e tradizionali, melodie sia struggenti sia allegre, interpretate magistralmente da cantanti lirici di grande bravura e raffinatezza, inserite in uno spettacolo che coinvolge anche la prosa.

 

“Viaggio nel mondo dell’operetta" nel separé… nell’intimità dell’operetta

Una coppia appassionata di lirica invita, ogni domenica, nel proprio salotto, un amico pianista per fare un concerto in famiglia e celebrare, così, la loro passione per la musica.

Nel salotto troneggia un separé ed è l’elemento intorno al quale si svolge la storia.

Lo spettacolo da la possibilità al pubblico attraverso questo percorso musicale di ascoltare le più belle pagine d’operetta.

Spettacolo divertente, con grandissimi interpreti che cantano, recitano e ballano sul palcoscenico in un coinvolgente vortice di magnifica musica e straordinarie voci.

 

MUSICHE E IMMAGINI

 

Lo spettacolo prevede l’esecuzione delle più straordinarie colonne sonore, dei film tra i più amati e conosciuti, interpretate da grandi cantanti accompagnati da un ensemble musicale composto da archi, fiati e pianoforte, in tutto otto elementi di livello internazionale, durante l’esecuzione dei brani, verranno proiettate parti dei film relativi alle colonne sonore, scelte tra i momenti più significativi. Un conduttore guiderà il pubblico, da un film all’altro, narrando curiosità inedite.

 

Concerti lirici classici

 

Concerto di soprano e pianoforte, tenuto da artisti di fama internazionale.

Questa proposta si rivolge ad un pubblico eterogeneo, poiché verranno eseguiti brani tra i più noti ed amati, sia del repertorio vocale che di quello pianistico, nell’alternanza di arie cantate e brani eseguiti al pianoforte solo.

 

Concerto di Ave Maria

 

La voce di un soprano e il suono di un pianista, di grande raffinatezza, eseguono le "Ave Maria" più belle del repertorio Mariano.

Sono in tutto 14 brani raffinati e molto toccanti ,che vanno dalle "Ave Maria" più conosciute, scritte da Schubert e Gounod, ma che comprendono arie scritte da Verdi, Mozart, Mascagni ecc... che arrivano direttamente al cuore.